Termini e condizioni
Data di entrata in vigore: 24 novembre 2025
Benvenuti a expworldholdings.com e relativi sottodomini, inclusi i siti web di eXp Realty, LLC e delle sue affiliate globali, E la myeXp (collettivamente, l’applicazione “Siti“). I presenti Termini & Condizioni (“Termini“) costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’utente e eXp World Holdings, Inc. (“EXPI”) o sue controllate elencato qui (“Controllate quotate”). All’interno dei presenti Termini, EXPI insieme alle sue Controllate quotate sono indicate collettivamente come “Exp” “noi”, “noi“, oppure “nostro.” I presenti Termini regolano l’utilizzo di Le Siti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, eventuali sottodomini dei Sitie i servizi messi a disposizione attraverso i Siti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il software, gli strumenti, i materiali e le informazioni (collettivamente, il “Servizio”). I servizi di intermediazione immobiliare di eXp in cui forniamo una piattaforma tecnologica e soluzioni per i professionisti del settore immobiliare e soluzioni di intermediazione per le transazioni immobiliari per acquirenti, venditori, locatori, locatari e altre parti in una transazione immobiliare (“Servizi Immobiliari“) sono indipendentemente disciplinato dal/i contratto/i stipulato/i dall’utente e da eXp e in caso di conflitto tra i presenti Termini e il contratto di Servizi Immobiliari, prevarrà il contratto di Servizi Immobiliari.
Forniamo i Termini in altre lingue per i nostri clienti in tutto il mondo. Consulta la tabella seguente per le opzioni di lingua aggiuntive. Salvo quanto diversamente richiesto dalla legge, la versione inglese prevarrà in caso di conflitto.
| Spagnolo (Internazionale) | Tedesco |
| Francese (Canadese) | Portoghese |
| Francese | Portoghese (Brasile) |
| Giapponese | Arabo |
| Coreano | Italiano |
| Olandese (in arrivo!) | Rumeno (in arrivo!) |
La famiglia di società EXPI comprende anche altre filiali e joint venturee divisioni operative che sono regolati dai propri termini e politiche sulla privacy, come LUXVT, SUCCESSO Imprese, LLCe SUCCESSO Prestito LLC. È possibile visitare i rispettivi siti Web per ulteriori informazioni su ciascuna di queste entità e divisioni operative.
I PRESENTI TERMINI CONTENGONO UNA CLAUSOLA COMPROMISSORIA VINCOLANTE E UNA RINUNCIA ALL’AZIONE COLLETTIVA CHE PUÒ INFLUIRE IN MODO SIGNIFICATIVO SUI DIRITTI LEGALI DELL’UTENTE, INCLUSO IL DIRITTO DI INTENTARE UNA CAUSA IN TRIBUNALE E DI AVERE UNA GIURIA CHE ASCOLTI LE SUE RICHIESTE. SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTI TERMINI.
- Accettazione dei termini
Accedendo ai Siti o utilizzando il Servizio, l’utente: (a) riconosce di aver letto e compreso i presenti Termini; (b) accettare e concordare di essere vincolato dai presenti Termini; e (c) riconoscono che i presenti Termini costituiscono un contratto vincolante tra eXp e l’utente. I Siti e il Servizio non sono destinati all’uso da parte di individui di età inferiore ai 18 anni. Utilizzando i Siti o il Servizio, l’utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età, o di essere maggiorenne nella propria giurisdizione e di essere in grado di sottoscrivere i presenti Termini. Utilizzando i Siti e il Servizio , l’utente dichiara di rispettare i presenti Termini e tutte le leggi applicabili.
SE L’UTENTE NON DESIDERA ESSERE VINCOLATO DA QUESTI TERMINI, DEVE LASCIARE I SITI E CESSARE IMMEDIATAMENTE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO. L’ULTERIORE UTILIZZO DEI SITI E/O DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UTENTE COSTITUIRÀ L’ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI.
- Registrazione dell’account
Per utilizzare il Servizio, è possibile registrarsi o creare un account utente (il “Conto“) fornendo tutti i dati o le informazioni richieste in modo completo e veritiero. L’utente può utilizzare il Servizio anche senza registrarsi o creare un Account; Tuttavia, ciò potrebbe causare una disponibilità limitata di alcune caratteristiche o funzioni. Creando un Account o inserendo in altro modo il proprio e-mail e telefono informazioni di contatto su qualsiasi modulo sui Siti L’utente acconsente espressamente a ricevere comunicazioni di marketing sui nostri Servizi all’indirizzo e-mail e al numero di telefono forniti, comunicazioni che possiamo inviare tramite e-mail, telefono e messaggi di testo, anche utilizzando un sistema di composizione telefonica automatica e/o una voce artificiale o preregistrata. Certifichi inoltre che il numero fornito è il tuo numero di cellulare effettivo e non quello di qualcun altro. Il tuo consenso non è una condizione per effettuare alcun acquisto o concludere una transazione immobiliare e puoi revocarlo in qualsiasi momento rispondendo “STOP” a uno qualsiasi dei nostri testi, annullare l’iscrizione alle comunicazioni via e-mail utilizzando il link di annullamento dell’iscrizione ivi fornito, o via e-mail[email protected]. Standard Potrebbero essere applicate tariffe per messaggi e dati.
L’utente è responsabile di qualsiasi attività che si verifica sul proprio Account, indipendentemente dal fatto che tale utilizzo sia stato autorizzato dall’utente. L’utente è tenuto a mantenere riservate le proprie credenziali di accesso e al sicuro da uso o divulgazione non autorizzati.
Registrando un Account, l’utente accetta di essere pienamente responsabile di tutte le attività che si verificano con il proprio nome utente e password. L’utente è consapevole che è vietato condividere il proprio nome utente e password con chiunque, inclusi gli altri membri della propria famiglia.
L’utente è tenuto a informare immediatamente e in modo inequivocabile eXp tramite i dettagli di contatto indicati di seguito di qualsiasi uso sospetto o non autorizzato del proprio Account, o se ha motivo di ritenere che le credenziali del proprio Account siano state perse o rubate.
- Licenza e restrizioni
eXp concede all’utente una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva e revocabile per l’accesso e l’utilizzo dei Siti, del Servizio e di qualsiasi informazione sui Siti o sul Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il testo, le fotografie, i disegni, la grafica, il software, l’audio, il video e altri materiali (collettivamente, il “Contenuto“) per l’acquisto, la vendita o l’affitto di beni immobili, la valutazione del mercato immobiliare, o altri scopi limitati espressamente autorizzati dai presenti Termini.
L’utente può scaricare una singola copia del Contenuto per uso esclusivamente personale e non commerciale, a condizione che non rimuova alcun copyright o altro avviso di proprietà nel Contenuto.
Ad eccezione di quanto autorizzato per iscritto da eXp, l’utente comprende e accetta di non dover e di non consentire a terzi di:
- copiare, riprodurre, ospitare, incorniciare, scaricare, distribuire, modificare, tradurre, trasformare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in sublicenza, modificare, trasferire/assegnare a terzi o creare opere derivate dai Siti, dal Servizio o daiContenuti;
- decompilare, disassemblare, decostruire o decodificare il Servizio;
- sfruttare commercialmente o utilizzare i Siti, i Servizi o i Contenuti per creare un prodotto, un servizio sostanzialmente simile o offrire prodotti competitivi con i Siti o i Servizi;
- utilizzare i Siti o il Servizio per caricare o distribuire cavalli di, worm, bot, spider, scraper o altri software, programmi, script, algoritmi o processi simili dannosi ;
- utilizzare i Siti o il Servizio per inviare e-mail commerciali o di massa non richieste (“spam”), posta indesiderata o altre comunicazioni sollecitate, o intraprendere qualsiasi azione che imponga un carico irragionevole o sproporzionato sui server dei Siti; o
- utilizzare i Siti, il Servizio o il Contenuto per scopi illegali, osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi o altrimenti discutibili, come determinato a esclusiva discrezione di eXp.
L’utente può utilizzare i Siti solo per scopi leciti e in conformità con i presenti Termini. L’utente accetta di non utilizzare i Siti:
- In qualsiasi modo che violi qualsiasi legge o regolamento federale, statale, locale o internazionale applicabile (incluse, a titolo esemplificativo, le leggi relative all’esportazione di dati o software da e verso gli Stati Uniti o altri paesi).
- Allo scopo di sfruttare, danneggiare o tentare di sfruttare o danneggiare i minori in qualsiasi modo esponendoli a contenuti inappropriati, chiedendo informazioni di identificazione personale o altro.
- Per inviare, ricevere consapevolmente, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale che non sia conforme agli Standard di contenuto stabiliti nei presenti Termini.
- Per trasmettere o procurare l’invio di qualsiasi materiale pubblicitario o promozionale senza il nostro previo consenso scritto, inclusi “posta indesiderata”, “catena di Sant’Antonio”, “spam” o qualsiasi altra sollecitazione simile.
- Per impersonare o tentare di impersonare noi, i nostri dipendenti, un altro utente o qualsiasi altra persona o entità (incluso, a titolo esemplificativo, l’utilizzo di indirizzi e-mail o nomi utente associati a uno dei precedenti).
- Per intraprendere qualsiasi altra condotta che limiti o inibisca l’uso o il godimento dei Siti da parte di chiunque, o che, come determinato da noi, possa danneggiare noi o gli utenti dei Siti, o esporli a responsabilità.
Inoltre, l’utente accetta di non:
- Utilizzare i Siti in qualsiasi modo che possa disabilitare, sovraccaricare, danneggiare o compromettere i Siti o interferire con l’utilizzo dei Siti da parte di terzi, inclusa la loro capacità di impegnarsi in attività in tempo reale attraverso i Siti.
- Utilizzare qualsiasi robot, spider o altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere ai Siti per qualsiasi scopo, incluso il monitoraggio o la copia di qualsiasi materiale sui Siti, anche ai fini dell’addestramento di qualsiasi modello di intelligenza artificiale.
- Utilizzare qualsiasi processo manuale per monitorare o copiare qualsiasi materiale sui Siti, o per qualsiasi altro scopo non espressamente autorizzato nei presenti Termini, senza il nostro previo consenso scritto.
- Utilizzare qualsiasi dispositivo, software o routine che interferisca con il corretto funzionamento dei Siti.
- Introdurre virus, cavalli di, worm, bombe logiche o altro materiale dannoso o tecnologicamente dannoso.
- Tentare di ottenere l’accesso non autorizzato, interferire, danneggiare o interrompere qualsiasi parte dei Siti, il server su cui sono memorizzati i Siti o qualsiasi server, computer o database collegato ai Siti.
- Attaccare i Siti tramite un attacco denial-of-service o un attacco denial-of-service distribuito.
- In caso contrario, tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Siti.
Con riferimento agli strumenti di intelligenza artificiale generativa forniti sui Siti, l’utente non deve:
- Eseguire o facilitare attività pericolose, illegali o dannose, tra cui
- Agevolazione o promozione di attività illegali o violazioni della legge, come
- Promuovere, generare o tentare di generare contenuti relativi all’abuso o allo sfruttamento sessuale di minori.
- Promuovere, generare o tentare di generare materiale relativo alla vendita o fornire istruzioni per la sintesi o l’accesso a sostanze, beni o servizi illegali.
- Facilitare o incoraggiare gli utenti o tentare di generare contenuti relativi ad attività criminali.
- Promuovere, generare o tentare di generare contenuti correlati all’estremismo violento o a contenuti terroristici.
- Abuso, danno, interferenza o interruzione dei servizi (o consentire ad altri di fare lo stesso), come ad esempio
- Promuovere o facilitare la generazione o la distribuzione di spam.
- Generare o tentare di generare contenuti per attività ingannevoli o fraudolente, truffe, phishing o malware.
- Tenta di ignorare o eludere i filtri di sicurezza o spinge intenzionalmente il modello ad agire in modo da contravvenire alle nostre norme.
- Generazione, o tentata generazione, di contenuti che possono danneggiare o promuovere il danno di individui o di un gruppo, come ad esempio
- Generare o tentare di generare contenuti che promuovono o incoraggiano l’odio.
- Facilitare metodi di molestie o bullismo per intimidire, abusare o insultare gli altri.
- Generare o tentare di generare contenuti che facilitino, promuovano o incitino alla violenza.
- Generare o tentare di generare contenuti che facilitino, promuovano o incoraggino l’autolesionismo.
- Generare o tentare di generare informazioni personali per la distribuzione o altri danni.
- Tracciare o monitorare le persone senza il loro consenso.
- Generare o tentare di generare contenuti che possono avere un impatto ingiusto o negativo sulle persone, in particolare impatti relativi a caratteristiche sensibili o protette.
- Generare e distribuire, o qualsiasi tentativo in tal senso, contenuti intesi a disinformare, travisare o fuorviare, tra cui
- Travisare la provenienza dei contenuti generati affermando che i contenuti sono stati creati da un essere umano o rappresentare i contenuti generati come opere originali, al fine di ingannare.
- Generazione o il tentativo di generare contenuti che impersonano un individuo (vivo o morto) senza divulgazione esplicita, al fine di ingannare o senza il diritto di farlo.
- Affermazioni fuorvianti di competenza o capacità fatte in particolare in settori sensibili (ad esempio sanità, finanza, servizi governativi o legale).
- Prendere decisioni automatizzate in settori che influiscono sui diritti o sul benessere materiali o individuali (ad esempio, finanza, legale, occupazione, assistenza sanitaria, alloggio, assicurazioni e assistenza sociale).
- Generare contenuti sessualmente espliciti, inclusi i contenuti creati a scopo di pornografia o gratificazione sessuale (ad es. chatbot sessuali).
- Agevolazione o promozione di attività illegali o violazioni della legge, come
- Contenuti dell’utente
I Siti possono contenere bacheche, chat room, pagine web o profili personali, forum, bacheche, strumenti di intelligenza artificiale generativa e altre funzionalità interattive (collettivamente, “Servizi interattivi“) che consentono agli utenti di inviare, sollecitare, inviare, pubblicare, visualizzare o trasmettere ad altri utenti o altre persone (di seguito, “postare“) criteri di ricerca delle proprietà, comunicazioni ai tuoi contatti, eXp o ai nostri professionisti immobiliari, informazioni sull’Account, contenuti o materiali (collettivamente, “Contenuti dell’utente“) su o attraverso i Siti.
Tutti i Contenuti dell’utente devono essere conformi agli Standard di contenuto (come definiti di seguito e stabiliti nei presenti Termini).
Qualsiasi Contenuto dell’utente pubblicato sui Siti sarà considerato non confidenziale e non proprietario. Inserendo qualsiasi Contenuto dell’utente, l’utente concede a eXp una licenza non esclusiva, esente da royalty e mondiale per l’utilizzo dei Contenuti dell’utente in conformità con il nostro Informativa sulla privacy e Politica sul trattamento dei dati, che può essere modificato di volta in volta (il “Exp Informativa sulla privacy”)e per lo scopo per il quale l’utente ha fornito il Contenuto dell’utente. L’utente dichiara e garantisce a eXp, alle sue affiliate, sussidiarie e utenti che:
- l’utente è il proprietario dei propri Contenuti dell’utente o è autorizzato a fornire i Contenuti dell’utente a eXp;
- i tuoi Contenuti dell’utente sono veritieri e accurati, al meglio delle tue conoscenze;
- i Contenuti dell’utente non violeranno i diritti di proprietà o contrattuali di terzi ;
- i Contenuti dell’utente non violano alcuna legge applicabile o i presenti Termini; e
- il Contenuto dell’utente non include materiale illegale, molesto, abusivo, minaccioso, osceno, diffamatorio, falso o altrimenti discutibile, come determinato a esclusiva discrezione di eXp.
L’utente comprende e riconosce di essere responsabile di qualsiasi Contenuto dell’utente pubblicato e di essere pienamente responsabile di tale contenuto, inclusa la sua legalità, affidabilità, accuratezza e adeguatezza. Non siamo responsabili nei confronti di terzi per il contenuto o l’accuratezza di qualsiasi Contenuto dell’utente pubblicato dall’utente o da qualsiasi altro utente dei Siti.
- Responsabilità per i Contenuti dell’utente
L’utente è responsabile dei Contenuti dell’utente caricati, pubblicati, condivisi o forniti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, reclami, danni, responsabilità o azioni derivanti dai Contenuti dell’utente. eXp avrà il diritto, ma non l’obbligo, di rimuovere, eliminare, bloccare, disabilitare o correggere i Contenuti dell’utente a propria discrezione se esiste un motivo legittimo. In tali casi, eXp può notificare in anticipo all’utente il motivo dell’azione. Tuttavia, se il preavviso è impraticabile a causa di circostanze urgenti o inevitabili, tale preavviso può essere fornito successivamente. Gli utenti hanno la possibilità di opporsi a tali misure e di spiegare la loro posizione attraverso un’apposita procedura. In casi urgenti che richiedono un’azione immediata, gli utenti saranno avvisati in seguito e avranno la possibilità di sollevare obiezioni.
eXp ha il diritto, ma non l’obbligo, di rivedere i Contenuti dell’utente e di disabilitare l’accesso o rimuovere qualsiasi Contenuto dell’utente che violi i presenti Termini o la legge applicabile senza preavviso o responsabilità nei confronti dell’utente. L’utente può rimuovere o modificare i propri Contenuti dell’utente in qualsiasi momento tramite il proprio Account utente. Inoltre, abbiamo il diritto di:
- Rimuovere o rifiutare di pubblicare qualsiasi Contenuto dell’utente se è chiaramente illegale ai sensi delle leggi applicabili, o se è oggettivamente evidente che consentire la permanenza di tale contenuto può causare danni irreparabili, come la diffamazione.
- Intraprendere qualsiasi azione in relazione a qualsiasi Contenuto dell’utente che riteniamo necessaria o appropriata a nostra esclusiva discrezione, anche se riteniamo che tale Contenuto dell’utente violi i Termini, inclusi gli Standard di contenuto, violi qualsiasi diritto di proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità, minacci la sicurezza personale degli utenti dei Siti o del pubblico, o potrebbe creare responsabilità per noi.
- Divulgare la tua identità o altre informazioni su di te a terzi che affermano che il materiale pubblicato da te viola i loro diritti, inclusi i loro diritti di proprietà intellettuale o il loro diritto alla privacysolo nella misura consentita dalle leggi applicabili sulla protezione dei dati.
- Intraprendere le opportune azioni legali, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il deferimento alle forze dell’ordine, per qualsiasi uso illegale o non autorizzato effettivo o sospetto dei Siti.
- Interrompere o sospendere l’accesso dell’utente a tutti o parte dei Siti per, a nostra ragionevole discrezione, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi violazione dei presenti Termini.
Senza limitare quanto sopra, abbiamo il diritto di cooperare pienamente con qualsiasi autorità preposta all’applicazione della legge o ordine del tribunale che ci richieda o ci ordini di rivelare l’identità o altre informazioni di chiunque pubblichi qualsiasi materiale su o attraverso i Siti in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili. L’UTENTE RINUNCIA E TIENE INDENNE EXP E I SUOI AFFILIATI, LICENZIATARI E FORNITORI DI SERVIZI DA QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DA QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA DA UNA DELLE SUDDETTE PARTI DURANTE, O PRESA IN CONSEGUENZA DI, INDAGINI DA PARTE DI TALI PARTI O AUTORITÀ PREPOSTE ALL’APPLICAZIONE DELLA LEGGE.
Tuttavia, non possiamo e non ci impegniamo a rivedere tutto il materiale prima che venga pubblicato sui Siti e non possiamo garantire la tempestiva rimozione del materiale discutibile dopo che è stato pubblicato. Di conseguenza, non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi azione o inazione relativa a trasmissioni, comunicazioni o contenuti forniti da qualsiasi utente o terza parte. Non abbiamo alcuna responsabilità nei confronti di nessuno per l’esecuzione o la mancata esecuzione delle attività descritte in questa sezione.
- Standard di contenuto
Questi standard di contenuto (gli “Standard di contenuto“) si applicano a tutti i Contenuti dell’utente e all’utilizzo dei Servizi interattivi. I Contenuti dell’utente devono essere integralmente conformi a tutte le leggi e i regolamenti federali, statali, locali e internazionali applicabili. Senza limitare quanto sopra, i Contenuti dell’utente non devono:
- Contenere materiale diffamatorio, osceno, indecente, abusivo, offensivo, molesto, violento, odioso, provocatorio o altrimenti discutibile.
- Promuovere materiale sessualmente esplicito o pornografico, violenza o discriminazione basata su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età.
- Violare qualsiasi brevetto, marchio, segreto commerciale, copyright o altra proprietà intellettuale o altri diritti di qualsiasi altra persona.
- Violare i diritti legali (inclusi i diritti di pubblicità e privacy) di altri o contenere qualsiasi materiale che possa dar luogo a qualsiasi responsabilità civile o penale ai sensi delle leggi o dei regolamenti applicabili o che altrimenti possa essere in conflitto con i presenti Termini e i nostri Informativasulla privacy.
- Essere suscettibile di ingannare qualsiasi persona.
- Promuovere qualsiasi attività illegale, o sostenere, promuovere o assistere qualsiasi atto illecito.
- Causare fastidio, disagio o ansia inutile o essere suscettibili di turbare, imbarazzare, allarmare o infastidire qualsiasi altra persona.
- Impersonare qualsiasi persona o travisare la propria identità o affiliazione con qualsiasi persona o organizzazione.
- Coinvolgere attività commerciali o vendite, come concorsi, lotterie e altre promozioni di vendita, baratto o pubblicità.
- Dare l’impressione che provengano da noi o siano approvati da noi o da qualsiasi altra persona o entità, se questo non è il caso.
- Valutazione
Durante l’utilizzo dei Siti e/o dei Servizi, l’utente può fornire, o noi possiamo richiedere, feedback, commenti, recensioni o altre informazioni sulla sua esperienza (collettivamente, il “Feedback“). Quando l’utente ci fornisce un Feedback, ci concede una licenza perpetua non esclusiva e cedibile in sublicenza per l’utilizzo del Feedback per qualsiasi scopo consentito dalla legge applicabile, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la pubblicazione, la riproduzione, la visualizzazione, la trasformazione, la traduzione, la commercializzazione e l’utilizzo in materiali promozionali e la creazione di derivati del Feedback, senza alcun compenso per l’utente. Se il Feedback dell’utente contiene informazioni personali sull’utente, le utilizzeremo in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.
- Risorse di terze parti
Attraverso i Siti o il Servizio, l’utente può avere accesso a siti Web, software, contenuti o altre risorse esterne fornite da terze parti. L’utente riconosce e accetta che tali risorse esterne siano controllate da terzi. eXp non ha alcun controllo e non garantisce o approva tali risorse e pertanto non è responsabile per la loro funzione, contenuto, accuratezza o disponibilità. L’utente utilizza qualsiasi risorsa esterna disponibile attraverso i Siti o il Servizio a proprio rischio.
- Diritti di proprietà intellettuale
Tutti i titoli, gli interessi e i diritti di proprietà intellettuale, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tutti i diritti d’autore, i diritti di marchio, i diritti di brevetto, i segreti commerciali, i diritti di pubblicità e i diritti di design, relativi ai Siti, ai Contenuti o al Servizio e a tutti i dati, software, programmi, codice sorgente, algoritmi, processi, documentazione e funzionalità contenuti nei Siti o Servizio, in tutte le traduzioni, supporti e formati, sono di proprietà esclusiva di eXp o dei suoi licenziatari e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale. I Siti, i Contenuti e i Servizi non possono essere copiati, riprodotti, alterati o modificati senza l’espresso consenso scritto di eXp.
L’utente riconosce di ricevere solo una licenza per l’utilizzo dei Siti, dei Contenuti e dei Servizi e di non acquisire alcun interesse e di non rivendicare alcun diritto sui Siti, sui Contenuti o sui Servizi.
Il nome, il logo e altri marchi, nomi commerciali, marchi di servizio, slogan o loghi di eXp (collettivamente, i “Marchi“) che appaiono in relazione ai Siti o al Servizio sono, e rimangono, di proprietà esclusiva di eXp o dei suoi licenziatari e sono soggetti alla protezione garantita dalle leggi applicabili o dai trattati internazionali relativi alla proprietà intellettuale. È vietato utilizzare i Marchi per pubblicizzare i propri servizi, suggerire che eXp approvi o garantisca l’utente o la sua attività, o per qualsiasi altro scopo senza il previo consenso scritto di eXp.
- Risoluzione da parte dell’utente
L’utente può interrompere l’utilizzo dei Siti e dei Servizi in qualsiasi momento. Se l’utente desidera chiudere il proprio Account, deve contattare eXp come indicato di seguito.
- Risoluzione da parte di eXp
eXp si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di disabilitare, sospendere o interrompere l’accesso e l’utilizzo dei Siti e del Servizio da parte dell’utente, nonché dell’Account dell’utente, se applicabile, in qualsiasi momento e senza preavviso o responsabilità, qualora eXp determini a sua ragionevole discrezione che l’utente sta violando i presenti Termini o la legge applicabile. Se l’utente desidera sollevare un’obiezione dopo l’accesso e l’utilizzo dei Siti e del Servizio e la chiusura dell’Account, se applicabile, può contattare eXp per inviare la propria richiesta o obiezione e noi esamineremo la sua posizione. Siete invitati a inviare qualsiasi fatto o dettaglio importante che possa pesare nella nostra decisione. Al termine dell’accesso ai Siti e ai Servizi, all’utente è vietato utilizzare qualsiasi Contenuto o altro materiale dei Siti o del Servizio, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copie, documenti o altri download memorizzati sul computer o sul dispositivo.
La sospensione o l’eliminazione dell’Account a causa della violazione dei presenti Termini o della legge applicabile non esonera l’utente dal pagamento di eventuali tariffe o prezzi applicabili, ma possiamo rimborsare eventuali commissioni addebitate a nostra ragionevole discrezione in base al motivo della sospensione o dell’eliminazione. Qualsiasi rimborso sarà limitato alle commissioni pagate per i servizi relativi al sito web e non includerà alcun pagamento effettuato a eXp per i servizi immobiliari, comprese eventuali commissioni o addebiti che appaiono sui documenti di chiusura della transazione e vengono applicati a una delle entità di intermediazione affiliate di eXp.
Possiamo divulgare le informazioni in nostro possesso sull’utente o sull’utilizzo dei Siti e/o del Servizio alle autorità competenti se: (a) l’utente ha violato i presenti Termini, (b) l’utente sta violando la legge applicabile, (c) è necessario per qualsiasi indagine o reclamo sull’utilizzo dei Siti o del Servizio, o (d) se riteniamo che sia necessario per proteggere la proprietà o i diritti di eXp o degli utenti dei Siti o del Servizio in conformità alle leggi e ai regolamenti applicabili.
- Interruzione e modifiche del servizio
eXp si riserva il diritto di interrompere la disponibilità dei Siti o del Servizio per manutenzione, aggiornamenti del sistema o qualsiasi altra modifica. Ove possibile, l’utente verrà avvisato in anticipo dell’interruzione.
eXp può modificare, rimuovere, sospendere, disabilitare o terminare i Siti o il Servizio , o parti dei Siti o del Servizio, i loro Contenuti, prodotti o altri materiali in qualsiasi momento senza preavviso o obbligo nei confronti dell’utente. Laddove una modifica o un altro cambiamento ai Siti o al Servizio possa avere un impatto significativo sui diritti o sugli obblighi contrattuali dell’utente, forniremo un preavviso della modifica.
Inoltre, i Siti o il Servizio potrebbero non essere disponibili per motivi al di fuori del ragionevole controllo di eXp, come eventi di “forza maggiore”, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, azioni sindacali, guasti infrastrutturali, blackout, interruzioni di corrente o guasti alle linee di telecomunicazione.
- Esclusione di garanzie
I SITI, I SERVIZI E I CONTENUTI SONO FORNITI RIGOROSAMENTE “COSÌ COME SONO” E “COME DISPONIBILI”. L’UTILIZZO DEI SITI E DEL SERVIZIO È A PROPRIO RISCHIO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, EXP DECLINA ESPRESSAMENTE TUTTE LE CONDIZIONI, DICHIARAZIONI E GARANZIE, ESPRESSE, IMPLICITE, LEGALI O DI ALTRO TIPO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI ACCURATEZZA, DISPONIBILITÀ, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO, PACIFICO GODIMENTO O NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. EXP DECLINA QUALSIASI GARANZIA CHE IL CONTENUTO O IL SERVIZIO SARANNO ACCURATI, AGGIORNATI, COMPLETI O PRIVI DI ERRORI, O CHE LA TRASMISSIONE DA O VERSO I SITI SARÀ ININTERROTTA.
SENZA LIMITARE QUANTO SOPRA, EXP, LE SUE SUSSIDIARIE, AFFILIATE, LICENZIATARI, FUNZIONARI, DIRETTORI, AGENTI, PARTNER, FORNITORI E DIPENDENTI NON GARANTISCONO CHE (A) IL CONTENUTO SIA ACCURATO, AFFIDABILE, AGGIORNATO, COMPLETO O CORRETTO; (B) IL SERVIZIO SODDISFERÀ LE TUE ESIGENZE; (C) IL SERVIZIO SARÀ DISPONIBILE IN QUALSIASI MOMENTO O LUOGO PARTICOLARE, ININTERROTTO O SICURO; (D) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI SARANNO CORRETTI; (E) IL SERVIZIO FUNZIONERÀ SU UNA PARTICOLARE CONFIGURAZIONE HARDWARE O SOFTWARE; O (F) IL SERVIZIO È PRIVO DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. QUALSIASI CONTENUTO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO ATTRAVERSO L’USO DEL SERVIZIO VIENE SCARICATO A PROPRIO RISCHIO E L’UTENTE SARÀ L’UNICO RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI AL PROPRIO SISTEMA INFORMATICO O DISPOSITIVO MOBILE O PERDITA DI DATI DERIVANTI DA TALE DOWNLOAD O UTILIZZO DEL SERVIZIO.
EXP NON GARANTISCE, AVALLA, GARANTISCE O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO PUBBLICIZZATO O OFFERTO DA TERZI ATTRAVERSO IL SERVIZIO O QUALSIASI SITO O SERVIZIO CON COLLEGAMENTO IPERTESTUALE, E EXP NON SARÀ PARTE O IN ALCUN MODO MONITORERÀ ALCUNA TRANSAZIONE TRA L’UTENTE E FORNITORI TERZI DI PRODOTTI O SERVIZI.
LA LEGGE FEDERALE, ALCUNI STATI E ALTRE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE E LA LIMITAZIONE DI ALCUNE GARANZIE IMPLICITE. LE ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL’UTENTE. LE ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ E LE ESCLUSIONI DI CUI AL PRESENTE CONTRATTO SI APPLICANO NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE.
- Limitazioni di responsabilità
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO EXP E LE SUE SUSSIDIARIE, AFFILIATE, FUNZIONARI, DIRETTORI, LICENZIATARI, AGENTI, PARTNER, FORNITORI E DIPENDENTI SARANNO RESPONSABILI PER: (A) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PUNITIVO, INCIDENTALE, SPECIALE, CONSEQUENZIALE O ESEMPLARE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, AVVIAMENTO, UTILIZZO, DATI, COSTO DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO O ALTRE PERDITE IMMATERIALI, DERIVANTI DA O RELATIVI ALL’USO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SERVIZIO; (B) LE AZIONI O LE OMISSIONI DI TERZI, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I FORNITORI DI SERVIZI O GLI UTENTI; (C) EVENTUALI ERRORI, INESATTEZZE O IMPRECISIONI DEI CONTENUTI; (D) LESIONI PERSONALI O DANNI MATERIALI, DI QUALSIASI NATURA, DERIVANTI DALL’ACCESSO O DALL’UTILIZZO DEL SERVIZIO; (E) QUALSIASI RITARDO, INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DA O VERSO IL SERVIZIO; (F) EVENTUALI BUG, VIRUS, CAVALLI DI O CODICI O PROCESSI DANNOSI SIMILI CHE POSSONO ESSERE TRASMESSI A O ATTRAVERSO IL SERVIZIO; O (G) QUALSIASI CONTENUTO DELL’UTENTE.
IN NESSUN CASO EXP E LE SUE SUSSIDIARIE, AFFILIATE, FUNZIONARI, DIRETTORI, LICENZIATARI, AGENTI, PARTNER, FORNITORI E DIPENDENTI SARANNO RESPONSABILI PER EVENTUALI RECLAMI, PROCEDIMENTI, RESPONSABILITÀ, OBBLIGHI, DANNI, PERDITE O COSTI PER UN IMPORTO SUPERIORE ALL’IMPORTO PAGATO DALL’UTENTE A EXP AI SENSI DEL PRESENTE DOCUMENTO NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI, O AL PERIODO DI DURATA DEI PRESENTI TERMINI TRA EXP E L’UTENTE, A SECONDA DI QUALE SIA IL PIÙ BREVE. LA PRESENTE SEZIONE SULLA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE NELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE LA PRESUNTA RESPONSABILITÀ SIA BASATA SU CONTRATTO, ILLECITO, NEGLIGENZA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O QUALSIASI ALTRA BASE, ANCHE SE EXP È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALE DANNO.
ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI; PERTANTO, LE LIMITAZIONI O ESCLUSIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL’UTENTE.
Per i clienti residenti in paesi in cui le leggi sulla protezione dei consumatori limitano l’applicabilità delle clausole 14 e 15 di cui sopra agli atti di negligenza, le clausole 14 e 15 si applicheranno solo a qualsiasi atto di eXp senza negligenza grave o dolo.
- Indennizzo
L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne eXp e le sue sussidiarie, affiliate, funzionari, direttori, azionisti, licenziatari, agenti, partner, fornitori e dipendenti da e contro qualsiasi reclamo o richiesta, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo e spesa, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese e le spese legali, derivanti da o correlate a: (a) l’utilizzo dei Siti da parte dell’utente, Contenuti e/o Servizi; (b) la violazione dei presenti Termini da parte dell’utente, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la violazione da parte dell’utente di una qualsiasi delle dichiarazioni e garanzie stabilite nei presenti Termini; (c) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi diritto alla privacy o diritti di proprietà intellettuale; (d) la violazione da parte dell’utente di qualsiasi legge, norma o regolamento statutario; (e) i Contenuti dell’utente o le informazioni dell’Account, incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni fuorvianti, false, imprecise o illecite; (f) la tua cattiva condotta intenzionale; o (g) accesso non autorizzato ai Siti o ai Servizi derivante dalla condivisione o dalla divulgazione del nome utente e della password.
- Nessuna consulenza professionale
I Siti e il Servizio sono forniti solo a scopo informativo e non costituiscono consulenza legale, contabile, fiscale, del lavoro, immobiliare o di altro tipo. L’utente è tenuto a rivolgersi a professionisti qualificati prima di prendere qualsiasi decisione in base ai Siti, al Servizio o ai Contenuti.
- Arbitrato; Rinuncia all’azione collettiva
L’UTENTE ACCETTA CHE TUTTE LE CONTROVERSIE TRA L’UTENTE ED EXP DERIVANTI DA O RELATIVE AI PRESENTI TERMINI, ALL’UTILIZZO DEI SITI O DEL SERVIZIO, AI DIRITTI ALLA PRIVACY O AL NOSTRO RAPPORTO SARANNO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE. L’arbitrato sarà condotto dall’American Arbitration Association (AAA) in combinazione con le sue Regole di arbitrato per i consumatori. Con la presente rinunciate espressamente e consapevolmente al vostro diritto di intentare una causa in tribunale o di avere un processo con giuria. L’arbitrato sarà condotto nella contea di Whatcom, Washington, da un unico arbitro. Qualsiasi causa di azione che l’utente possa avere ai sensi dei presenti Termini deve essere avviata entro un (1) anno dall’insorgenza del reclamo o della causa dell’azione. Il lodo arbitrale sarà vincolante e potrà essere inserito come sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Ognuno di noi sarà responsabile dei costi del proprio consulente legale durante l’arbitrato. Fermo restando quanto sopra, se le leggi applicabili nella giurisdizione pertinente concedono agli utenti un diritto irrinunciabile di presentare reclami in tribunale, tale diritto non sarà escluso dalla presente clausola arbitrale.
L’utente o eXp possono avviare l’arbitrato in qualsiasi momento. L’utente ed eXp accettano di inviare prima una notifica della controversia, a eXp all’indirizzo indicato di seguito, o all’utente all’indirizzo registrato presso eXp, tramite posta certificata o corriere affidabile. L’avviso deve includere le informazioni di contatto della parte e i dettagli della controversia. Cercheremo di risolvere la controversia in buona fede senza la necessità di un arbitrato. Se non siamo in grado di risolvere la controversia entro trenta (30) giorni dal ricevimento della notifica, ciascuna delle parti può avviare l’arbitrato presentando un caso all’AAA.
Nulla in questa sezione limiterà il diritto di eXp di cercare rimedi alternativi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, un provvedimento ingiuntivo in un tribunale. I nostri diritti e obblighi ai sensi della presente disposizione arbitrale andranno a beneficio dell’agenzia di segnalazione dei consumatori, a seconda dei casi, indipendentemente dal fatto che l’agenzia di segnalazione dei consumatori sia nominata come co-convenuta con noi o nominata individualmente in un reclamo che sarebbe altrimenti soggetto a questa disposizione arbitrale se presentato contro di noi.
Rinuncia all’azione collettiva
Accedendo e utilizzando i Siti e/o il Servizio, l’utente accetta che qualsiasi reclamo presentato nei confronti di eXp sarà condotto solo su base individuale e non come parte di un’azione collettiva, consolidata o rappresentativa. Con la presente rinunci al tuo diritto di partecipare a un’azione legale collettiva o a un arbitrato collettivo per qualsiasi reclamo coperto dal presente accordo di arbitrato.
Se un tribunale stabilisce che questa rinuncia all’azione collettiva è nulla o inapplicabile per qualsiasi motivo, o che un arbitrato può procedere come un’azione collettiva, la disposizione sull’arbitrato di cui sopra sarà considerata nulla nella sua interezza e la controversia sarà portata nei tribunali federali o statali della contea di Whatcom, Washington; a condizione, tuttavia, che se l’Utente accede ai Siti o riceve Servizi in una giurisdizione al di fuori degli Stati Uniti, la giurisdizione sarà quella (i) reciprocamente concordata dalle parti, o (ii) in assenza di tale accordo, nella giurisdizione designata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili del paese in cui si accede ai Siti o si ricevono i Servizi.
L’UTENTE COMPRENDE CHE, IN ASSENZA DELLA PRESENTE SEZIONE, AVREBBE AVUTO IL DIRITTO DI INTENTARE UN’AZIONE LEGALE ATTRAVERSO UN TRIBUNALE, DI FAR DECIDERE IL PROPRIO CASO A UN GIUDICE O A UNA GIURIA E DI ESSERE PARTE DI UN’AZIONE COLLETTIVA O RAPPRESENTATIVA. L’UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE QUALSIASI RECLAMO VENGA DECISO INDIVIDUALMENTE, ATTRAVERSO L’ARBITRATO.
Tribunale per le controversie di modesta entità
Il presente accordo di arbitrato non preclude all’utente la risoluzione di eventuali controversie che soddisfino i requisiti giurisdizionali per il tribunale per le controversie di modesta entità in tale tribunale.
- Reclami per violazione del diritto d’autore (Digital Millennium Copyright Act)
eXp rispetta i diritti di proprietà intellettuale altrui. Rispettiamo le disposizioni applicabili del Digital Millennium Copyright Act (DMCA) (17 U.S.C. § 512, e successive modifiche). La nostra politica prevede di rispondere rapidamente a qualsiasi avviso relativo a qualsiasi contenuto pubblicato sui nostri Siti violi i diritti d’autore di terzi. Tutte le denunce di violazione del copyright saranno Studiato e saranno intraprese le azioni appropriate, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la rimozione dei contenuti in violazione e la cessazione dell’accesso dell’utente, se applicabile. Se l’utente ritiene che qualsiasi informazione pubblicata sul nostro Sito o contenuta nel Servizio violi i suoi diritti d’autore, è pregato di inviare una comunicazione a eXp come descritto nel nostro Dichiarazione DMCA.
- Accessibilità.
eXp si impegna a rendere i Siti e Servizio accessibile a tutti. Abbiamo adottato misure e valutiamo regolarmente i Siti e Servizio per ottenere la conformità agli standard di accessibilità generalmente riconosciuti e accettati. Se si Difficoltà dell’esperienza nell’accesso a qualsiasi parte dei Siti e/o Servizio, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo [email protected].
- Legge applicabile; Sede
I presenti Termini saranno regolati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato di Washington, senza dare effetto ad alcuna scelta o conflitto di disposizioni o norme di legge.
- Informativa sulla privacye Politica sul trattamento dei dati
Possiamo raccogliere, utilizzare e divulgare le informazioni personali che riceviamo su di te attraverso l’utilizzo dei Siti o Servizio, come descritto in Le Informativa sulla privacy di eXp che è qui incorporato e reso parte dei presenti Termini per riferimento. Per saperne di più su come utilizziamo le tue informazioni personali, fai riferimento a Le Informativa sulla privacy di eXp.
- Modifiche ai presenti Termini
eXp si riserva il diritto di emendare o modificare in altro modo i presenti Termini in qualsiasi momento. Ti informeremo delle modifiche ai presenti Termini pubblicando i nuovi Termini qui e aggiornando la data di entrata in vigore di cui sopra. Tali modifiche entreranno in vigore sette (7) giorni dopo la loro pubblicazione. Tuttavia, se le modifiche sono sostanziali e possono influire negativamente sui diritti o sugli obblighi dell’utente, forniremo un preavviso almeno trenta (30) giorni prima della data di entrata in vigore e informeremo l’utente individualmente, ove possibile..
L’uso continuato dei Siti e/o del Servizio da parte dell’utente implica l’accettazione dei Termini modificati. Se l’utente non desidera essere vincolato dalle modifiche, deve interrompere immediatamente l’utilizzo dei Siti e del Servizio .
- Disposizioni generali
La mancata rivendicazione da parte di eXp di qualsiasi diritto o disposizione ai sensi dei presenti Termini non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. eXp si riserva il diritto di trasferire, assegnare, disporre per novazione o subappaltare uno o tutti i diritti o gli obblighi previsti dai presenti Termini senza preavviso all’utente. A meno che non sia espressamente consentito dalla legge applicabile, l’utente non può cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini, senza l’autorizzazione scritta di eXp. Nulla di quanto contenuto nei presenti Termini crea una joint venture, una partnership, un rapporto di lavoro, di beneficiario o di agenzia tra l’utente ed eXp. Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini sia ritenuta o diventi non valida o inapplicabile ai sensi della legge applicabile, l’invalidità o l’inapplicabilità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti. I presenti Termini possono essere modificati da eXp solo per iscritto. I presenti Termini, l’Informativa sulla privacy di eXp e qualsiasi altra politica di eXp costituiscono l’intero Accordo tra l’utente ed eXp in relazione all’oggetto del presente documento. I presenti Termini saranno applicati nella misura massima consentita dalla legge.
- Firma elettronica
L’utente riconosce e comprende che l’atto affermativo di utilizzare i Siti o il Servizio o di fare clic per accettare i presenti Termini implica la firma elettronica dei presenti Termini e la firma elettronica dell’utente crea un accordo legalmente vincolante. L’utente riconosce che altri documenti legali disponibili attraverso i Siti e/o i Servizi possono essere eseguiti anche elettronicamente e acconsente a fornire la propria firma elettronicamente e accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni di tali documenti.
- Contattaci
eXp World Holdings, Inc.
Responsabile della privacy
2219 Rimland Drive, Ste. 301
Bellingham, WA 98226
Diritto d’autore © 2025 eXp World Holdings, Inc. | Tutti i diritti riservati.